Lamborghini nuova, muore nel canale: chi è la vittima

domenica 20 aprile 2025
Lamborghini nuova, muore nel canale: chi è la vittima
1' di lettura

Una tragedia ha colpito la comunità di Concordia Sagittaria: l’imprenditore edile Luca Polito, 51 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. A bordo della sua Lamborghini Gallardo bianca, acquistata da pochi giorni, stava percorrendo una strada di campagna insieme a un amico, quando la vettura è uscita improvvisamente di strada, finendo capovolta in un canale.

"Aveva preso quella macchina da poco, da alcuni giorni probabilmente. Ancora non era venuto da noi al volante della Lamborghini. Siamo davvero scossi", raccontano i vicini e i gestori del ristorante che frequentava abitualmente interpellati dal Corriere del Veneto.

Mentre il passeggero, gravemente ferito, è riuscito a salvarsi, per Polito non c’è stato nulla da fare. Intrappolato al posto di guida, è morto probabilmente annegato. I vigili del fuoco, coadiuvati dai sommozzatori, hanno estratto entrambi dall’abitacolo. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso.

Le indagini della polizia locale di Portogruaro, coordinate dal comandante Thomas Poles, sono ancora in corso. Si ipotizza una fuoriuscita autonoma, forse dovuta all’alta velocità. Il passeggero, appena sarà in grado, potrà fornire ulteriori dettagli.

"Luca era una persona meravigliosa — ricordano gli amici del ristorante in piazza — Sempre disponibile per qualsiasi necessità". Lascia il figlio Andrea e la moglie Sonia Trevisan. Il sindaco Claudio Odorico ha espresso il cordoglio della comunità: "La scomparsa di un imprenditore giovane è sempre un duro colpo".