A sorpresa, a poche ore dal weekend di Pasqua, qualche lieve miglioramento in termini di previsioni meteorologiche. Anche se qualche pioggia continuerà a farsi vedere su diverse aree, si tratterà di fenomeni meno estesi e molto meno intensi rispetto ai giorni scorsi, assai piovosi. Dunque, l’ombrello potrà ancora servire, ma come spiega il colonnello Mario Giuliacci sul suo sito, non a lungo e non in tutta Italia.
Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli-meteo, il cielo oggi - venerdì 18 aprile - resterà piuttosto nuvoloso su buona parte del Paese, con piogge sparse che interesseranno soprattutto le Venezie, l’Emilia, la Lombardia orientale, le regioni del versante tirrenico e le zone interne del Centro e del Sud. Nel corso della serata, però, le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi quasi del tutto, lasciando spazio a condizioni meteo più stabili in vista del weekend.
Clicca qui per accedere al sito del colonnello Mario Giuliacci
Guardando infatti a domani, sabato 19 aprile, le previsioni danno conto di una giornata in gran parte asciutta, pur con qualche nuvola ancora presente su molte regioni. Le piogge dovrebbero concentrarsi prevalentemente sul Nord-Ovest, mentre altrove il tempo sarà decisamente più clemente.
Meteo, Giuliacci: fiammata anticiclonica poi precipita tutto
Un assaggio d'estate e poi precipita tutto e avremo maltempo almeno fino a Pasqua. È questo il quadro che ci ...Il giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, non sarà però sempre possibile lasciare l’ombrello a casa. Le ultime previsioni indicano una Pasqua instabile al Nord-Ovest, in Toscana e in Sardegna, con cieli grigi e piogge a tratti persistenti. Il giorno di Pasquetta, invece, sarà caratterizzato da una variabilità marcata: il sole farà capolino qua e là, ma dovrà fare i conti con improvvisi annuvolamenti e temporali sparsi, soprattutto nelle aree interne del Centro-Sud e sulle isole maggiori. Insomma, con un po' di fortuna la Pasqua potrebbe anche salvarsi...