Meteo, Pasqua da incubo: cosa svelano i modelli di Mario Giuliacci

giovedì 17 aprile 2025
Meteo, Pasqua da incubo: cosa svelano i modelli di Mario Giuliacci
1' di lettura

Una Pasqua da incubo, almeno a livello meteorologico, quello che ci attende domenica 20 aprile. Come si legge sul sito del colonnello Mario Giuliacci, meteogiuliacci.it, è concreto il rischio che il weekend di Pasqua venga rovinato, anche se solo in parte, da piogge e temporali. Le più colpite, stando alle ultime previsioni, saranno le regioni settentrionali e quelle tirreniche. 

Sabato 19 aprile ci sarà un miglioramento del tempo grazie all’indebolimento dell’azione ciclonica e all’aumento dell’alta pressione, soprattutto al Sud e al Centro, con temperature primaverili. Al Nord invece, in particolare sull’alta Pianura Padana, sulle Alpi e sulle Prealpi, qualche rovescio è previsto già dalla giornata di sabato. Poi tutto precipiterà il giorno successivo, domenica 20.

Meteo, arriva la tempesta di vento: "Raffiche fino ai 120 km/h"

La Pasqua 2025 sarà all'insegna di quelle passate. E non andrà meglio nei giorni che precedono la fest...

Una perturbazione raggiungerà l'Italia nella domenica di Pasqua. Cosa che comporterà un netto peggioramento delle condizioni meteo. Le prime zone a essere colpite da pioggia e temporali saranno il Nord-Ovest, la Sardegna e la Toscana. Sul resto del Nord, invece, il maltempo arriverà nel pomeriggio e in serata. In ogni caso, per fortuna, si parla di fenomeni contenuti e localizzati. Per quanto riguarda le regioni meridionali e una parte di quelle del Centro, in quei casi ci sarà maggiore stabilità con solo qualche nuvola sparsa. In queste aree, inoltre, le temperature saranno miti.

Meteo-Giuliacci, chi si rovina Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta si avvicinano e in tanti si chiedono se il tempo ci grazierà. Stando alle previsioni del team ...