Sebastiano Visintin, GoPro in bici: il video che può rovinarlo

L'escursione in bici nel giorno della morte della moglie: i filmati consegnati agli inquirenti ma qualcosa non torna
mercoledì 16 aprile 2025
Sebastiano Visintin, GoPro in bici: il video che può rovinarlo
2' di lettura

Sta facendo discutere l'ultima mossa di Sebastiano Visintin: un selfie sorridente che lo ritrae in tenuta da bicicletta e con la mano col pollice alzato, accanto a un cartello turistico e un breve messaggio "da Tarvisio tutto bene".

È il messaggio che il marito di Liliana Resinovich ha mandato al programma Ore 14 in onda su Rai 2 e condotto da Milo Infante, che lunedì ha mandato in onda un approfondimento sul caso delle donna morta a Trieste oltre tre anni fa in circostanze ancora da chiarire. “Mi aspettavo questo avviso di garanzia - ha detto Sebastiano via messaggio al programma - ma sono sereno e tranquillo".

Liliana Resinovich, "spariti 20.000 euro": il retroscena

Com’è morta Liliana Resinovich e per mano di chi? È l’interrogatorio che ci si pone da tre ann...

Durante la trasmissione è stato ricordato il sequestro di numerosi oggetti dalla sua casa, nei giorni scorsi (tra i quali una felpa gialla, guanti arancioni e 700 tra coltelli e forbici) e sono state mandate in onda due telefonate con Claudio Sterpin, amico speciale di Liliana, e con il fratello Sergio Resinovich. "Siamo in colpevole ritardo - ha detto Sterpin - questo avviso di garanzia sarebbe dovuto arrivare tre anni fa. Ringrazio oggi la Procura, finalmente condotta da persone desiderose di arrivare alla verità. È emerso che questo caso è un omicidio. La Procura ora indaghi come avrebbe dovuto fare tre anni fa. Allora avrebbe potuto indagare almeno una dozzina di persone".

Visintin indagato, il "dettaglio-chiave": cos'hanno trovato sul corpo di Liliana Resinovich

A distanza di 3 anni dal ritrovamento del corpo senza vita di Liliana Resinovich, la svolta nelle indagini con la Procur...

A mettere a rischio la sua posizione però sarebbe uno dei video girati con la GoPro la mattina della scomparsa di Liliana, il 14 dicembre 2021, e consegnati agli inquirenti. In quei filmati stava facendo una escursione sul Carso in bici, dimostrando di fatto il suo essere lontano da Trieste e dal luogo dell'omicidio. Tuttavia, proprio gli indumenti indossati in quelle ore sarebbero compatibili con le tracce di stoffa trovate sul corpo della moglie.

Liliana Resinovich, lo sconcertante selfie inviato dal marito a Rai 2

"Da Tarvisio tutto bene": Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich, la donna trovata morta a Tries...