Far west a Roma e grande paura al Pigneto: lunedì sera, intorno alle 23, un uomo e una donna, di nazionalità cinese, sono stati uccisi a colpi di pistola.
I fatti si sono verificati all'altezza del civico 70 di via Prenestina, mentre la coppia era in sella a delle biciclette, poco distante dal palazzo in cui abitavano. Secondo le prime ricostruzioni a sparare sarebbero state due persone che si sono date alla fuga dopo il delitto. Diversi i colpi esplosi, ma quelli che hanno raggiunto entrambe le vittime alla testa non hanno lasciato loro speranze di sopravvivenza.
Sara Campanella, la telecamera del benzinaio riprende tutto: il video-choc della sua morte
La morte di Sara Campanella è stata immortalata da una telecamera. La giovane 22enne, tirocinante infermiera, &eg...Inutili i tempestivi soccorsi delle ambulanze del 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione della Compagnia Piazza Dante e della VII sezione per effettuare rilievi e dare inizio alle indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di una vera e propria esecuzione. Secondo quanto riporta Repubblica, "la coppia è stata colta di sorpresa intorno alle 23, mentre viaggiava a bordo di una bicicletta a pedalata assistita. Inutili i soccorsi". Sulla scena, "gli investigatori hanno trovato in terra numerosi bossoli. Sarebbero almeno dieci i colpi esplosi verso i due. Ora sono in corso le verifiche attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la fuga dei sicari. La scena è quella di un'esecuzione in piena regola. L'uomo, infatti, è stato colpito da diversi colpi d'arma da fuoco alcuni dei quali indirizzati alla testa. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un regolamento di conti o di una rapina".