Corbetta, mangia in un ristorante gestito da ragazzi disabili e va via senza pagare

lunedì 14 aprile 2025
Corbetta, mangia in un ristorante gestito da ragazzi disabili e va via senza pagare
2' di lettura

Mangia in un ristorante gestito da disabili e va via senza pagare: è successo a Corbetta, vicino a Milano. Il locale in questione è il Din Don Dan, mentre il conto non saldato era di circa 100 euro. A denunciare il fatto è stato il sindaco Marco Ballarini, che ha postato un video sul suo profilo TikTok, nel quale ha anche mostrato la foto dell'uomo ripreso dalle telecamere del posto.

"Caro amico che sei venuto al ristorante Din Don Dan, hai mangiato bene, tanto, hai bevuto. A servirti sono stati dei meravigliosi ragazzi con problemi di autismo, poi eri di fretta e sei uscito di corsa. I ragazzi ti hanno anche rincorso ma eri troppo di fretta e sei scappato e non sono riusciti a trovarti, ma ti sei dimenticato di pagare il conto. Ti aspettiamo al ristorante Din Don Dan per saldarlo - ha detto il primo cittadino nel video -. Nel frattempo, per fortuna, l'Arma dei carabinieri è riuscita a rintracciarti e quindi ti farà sapere che ti aspetta per saldare il conto. Nella speranza che non ti dimenticherai più e che non ci sia più nessuno che si dimenticherà di saldare il conto, specialmente in un ristorante così speciale"

311x176

Padova, affittano per 4 giorni e occupano casa: "Siamo sinti, non ci cacciate"

«Noi abbiamo pagato. Abbiamo dato 2450 euro e poi altri 2400». Ma quando chiedi loro di farti vedere le rice...

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, riportata dal Corriere della Sera, l'uomo, dopo aver mangiato, avrebbe chiesto al personale di poter portare via il cibo avanzato. Poi però mentre i ragazzi preparavano la vaschetta da asporto, il cliente si sarebbe alzato dicendo di dover uscire per fare una telefonata, chiedendo allo staff di tenere d'occhio una borsa di carta di un importante brand di moda che aveva lasciato sulla sedia. Peccato però che alla fine non sia più rientrato.

484x381

Antonio Cassano al ristorante di Salt Bae, "ecco lo scontrino": finisce male

Uno scontrino da 880 euro. Uno choc alla cassa, anche per uno che si chiama Antonio Cassano e che di problemi, per quant...