Mark Samson, le balle sugli esami all'università dietro l'omicidio di Ilaria Sula

venerdì 11 aprile 2025
Mark Samson, le balle sugli esami all'università dietro l'omicidio di Ilaria Sula
2' di lettura

Mark Samson, il 23enne che ha ucciso la ex Ilaria Sula, 22 anni, nel suo appartamento a Roma, avrebbe dato un solo esame alla Sapienza, dove studiava Architettura, ma nel frattempo aveva già preparato la festa di laurea, mentendo sia ai genitori che a Ilaria. A confessarlo sarebbe stato lui stesso durante l'interrogatorio. Stando alla sua versione dei fatti, la situazione tra lui e la 22enne sarebbe cambiata proprio quando la ragazza gli ha chiesto, circa tre mesi fa, di prendere visione dei voti degli esami universitari. A tal proposito il gip ha affermato che Samson ha parlato di problemi psicologici legati ai risultati negli studi. 

"Ha riferito che questo ha sempre rappresentato un grosso problema, quasi un trauma, sin da quando frequentava la scuola elementare - ha aggiunto il giudice -. Ha sempre avuto un'ansia da prestazione specialmente nei confronti dei genitori". A fine gennaio 2025, si legge ancora nell'ordinanza, "i due decidono quindi di prendersi una pausa di riflessione, che però di fatto non c'è mai stata, posto che hanno sempre continuato a vedersi". Il ragazzo ha riferito che "però l'atteggiamento di Ilaria era altalenante, a volte lo trattava come un fidanzato, altre volte come un semplice amico". Samson, insomma, ha riferito "che non riusciva ad accettare la fine del rapporto con Ilaria, nonostante tutti gli amici cui si era rivolto gli avessero consigliato di lasciare andare tale situazione". 

Mark Samson, la piadina subito dopo l'omicidio di Ilaria Sula

"Dopo averla brutalmente uccisa ed essersi liberato del cadavere" di Ilaria Sula, Mark Antony Samson è ...

A far precipitare il tutto, alla fine, sarebbe stata la reazione del 23enne all'iscrizione di Ilaria Sula a un'app di incontri a inizio marzo. "Lui rimane scioccato ed incredulo di quanto la ragazza gli avesse confidato - ha scritto il gip - dicendole che 'era inutile utilizzare l'app per capire se mi amava'. Continuano quindi a vedersi per altri dieci giorni anche se lei appariva più fredda e distaccata e voleva uscire con le sue amiche anche da sola. La situazione permane altalenante, con Ilaria che, a detta del ragazzo, a volte lo trattava affettuosamente come fidanzato e altre volte manifestava freddezza nei suoi confronti". 

Samson e Argentino, quando la mamma protegge il figlio anche se uccide

Ci sono due funerali e quattro mamme. Ognuna disperata a modo suo. Due di loro, senza alcun preavviso, si sono ritrovate...