CATEGORIE

Alberto Stasi, parla la mamma di Sempio: perché può cambiare tutto

giovedì 10 aprile 2025

2' di lettura

Le Iene tornano sulla morte di Chiara Poggi e la nuova indagine che vede indagato Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Il suo nome era apparso già nel 2017, salvo poi venire archiviato. Ecco allora che la trasmissione di Italia 1 avanza un dubbio: Sempio durante la prima indagine a suo carico sul delitto di Garlasco, è stato aiutato? A sollevare qualche sospetto una clamorosa rivelazione della madre del 37enne. Secondo quanto riportato dalla trasmissione, nelle carte delle intercettazioni dell'epoca emerge che Sempio sembrava essere in possesso di informazioni che non avrebbe dovuto avere. Elementi che avrebbe appreso prima di essere sottoposto a interrogatorio e che avrebbero potuto "indirizzarlo” nella versione da dare agli inquirenti che sondavano la sua posizione.

Nel servizio de Le Iene la madre ha rivelato che l’avvocato di suo figlio, Massimo Lovati, avrebbe ricevuto gli atti di indagine dal collega Gian Luigi Tizzoni, storico legale della famiglia Poggi. Se così fosse, precisa l’inviato del programma, sarebbe una cosa gravissima. "Per quanto riguarda Tizzoni… Quando mio figlio è andato a ‘Quarto grado’ Nuzzi gli chiese ‘Cosa pensa di Alberto Stasi’. Mio figlio ha risposto ‘Finché non lo conosco di persona, non dico la mia opinione’. Tizzoni gli ha detto ‘Mi raccomando, meno solidarietà con Stasi’ come se avesse paura di far saltare fuori qualcos’altro…".

Alberto Stasi inchiodato dalla famiglia Poggi: "Quel dna è inesistente"

Andrea Sempio e Alberto Stasi. Dei loro destini si attende a breve la decisione di giudici. Il primo, nuovo indagato per...

Poi il secondo passaggio dell’intervista: "Se Tizzoni potrebbe avere passato gli atti a Lovati prima che Andrea venisse interrogato? Sì, sì. Non so se glieli ha dati a pagamento o gratis". Stando a quanto riportato poche ore fa da Gianluca Zanella su darksideitalia.it, a seguito di quanto diffuso dal programma di Italia 1 la Procura di Pavia avrebbe avviato approfondimenti sul presunto ruolo svolto dallo stesso Tizzoni nel corso delle indagini del 2017 a carico di Sempio. Un fatto che potrebbe anche cambiare le sorti di Alberto Stasi, l'ex fidanzato di Chiara Poggi condannato per l'omicidio e in attesa della decisione sulla semilibertà.

Chiara Poggi Garlasco, qual è il vero problema di Sempio: "Non ha un alibi"

La reazione Alberto Stasi, la madre di Chiara Poggi picchia durissimo: "Spero solo una cosa"

Delitto di Garlasco Alberto Stasi la spunta: semilibertà, ecco cosa potrà fare

tag

Garlasco, qual è il vero problema di Sempio: "Non ha un alibi"

Alberto Stasi, la madre di Chiara Poggi picchia durissimo: "Spero solo una cosa"

Alberto Stasi la spunta: semilibertà, ecco cosa potrà fare

Alberto Stasi inchiodato dalla famiglia Poggi: "Quel dna è inesistente"

Corbetta, mangia in un ristorante gestito da ragazzi disabili e va via senza pagare

Mangia in un ristorante gestito da disabili e va via senza pagare: è successo a Corbetta, vicino a Milano. Il loc...

Visintin indagato, il "dettaglio-chiave": cos'hanno trovato sul corpo di Liliana Resinovich

A distanza di 3 anni dal ritrovamento del corpo senza vita di Liliana Resinovich, la svolta nelle indagini con la Procur...

Alessandro Coatti fatto a pezzi in Colombia, "c'è la pista omofoba"

Si sta seguendo anche la pista dell'omofobia nel caso di Alessandro Coatti, il biologo di Alfonsine in provincia di ...

Garlasco, qual è il vero problema di Sempio: "Non ha un alibi"

Quello di Garlasco è un delitto ed un caso giudiziario riapertosi incredibilmente dopo 18 anni, con un condannato...