A14, furgone piomba sul cantiere: sciagura in tangenziale a Bologna

giovedì 10 aprile 2025
A14, furgone piomba sul cantiere: sciagura in tangenziale a Bologna
1' di lettura

Alle prime luci dell'alba di oggi, giovedì 10 aprile, una tragedia che ha coinvolto alcuni operai impegnati in un cantiere sulla tangenziale. Il bilancio è pesante: un uomo ha perso la vita e altri tre sono rimasti feriti, dopo essere stati travolti da un furgone all’altezza del chilometro 4.4, tra gli svincoli 3 Ramo Verde e 4 Via del Triumvirato, in direzione dell’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Secondo quanto riportato da Autostrade per l’Italia, lo scontro è avvenuto “in corrispondenza di un cantiere in fase di rimozione correttamente segnalato. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma dalle prime ricostruzioni risulta che un furgone ha investito un operaio di una ditta esterna che ha perso la vita", fanno sapere.

La vittima era dipendente della 3S Safety, azienda incaricata di rimuovere la segnaletica del cantiere stradale. Le altre tre persone coinvolte hanno riportato ferite di diversa entità: due uomini, di 27 e 49 anni, sono stati trasportati in ospedale in codice 2 (media gravità), mentre un terzo, di 36 anni, ha riportato solo lievi contusioni.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno mobilitato due ambulanze e un’automedica per soccorrere i feriti. Il tratto stradale interessato, rende noto sempre Autostrade, è stato riaperto poco dopo le 8. Attualmente il traffico scorre su una sola corsia e si segnalano rallentamenti in direzione dell’A14.