Terrore notte tra martedì 8 e mercoledì 9 aprile a Cagliari, dove una donna di 38 anni è stata attaccata dai suoi stessi pitbull. L’episodio è avvenuto in un’abitazione situata in piazza delle Muse, e solo grazie al rapido intervento degli accalappiacani è stato possibile soccorrere e salvare la signora.
La chiamata d’emergenza è arrivata al numero unico per le urgenze e segnalava una donna ferita a causa di un’aggressione da parte dei propri cani. Quando la polizia è giunta sul posto, si è trovata davanti a una scena impressionante: cinque pitbull si aggiravano liberi davanti all’ingresso, rendendo impossibile l’accesso ai soccorritori.
A quel punto, è stato richiesto l’intervento degli accalappiacani che, una volta contenuti gli animali, hanno permesso l’ingresso agli operatori del 118, alla polizia locale e agli agenti della squadra volante. All’interno dell’abitazione è stato scoperto che la 38enne conviveva con ben 13 pitbull, tra esemplari adulti e cuccioli.
Mattino 4, "pagliaccio!": caos in studio da Panicucci e Poletti
Nella puntata di venerdì 4 aprile di Mattino 4, Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno affrontato il tema de...La donna, che era ferita in diverse zone del corpo, è stata subito trasportata al Policlinico di Monserrato, dove è stata curata. Dopo essere stata medicata per escoriazioni e morsi, è stata dimessa in nottata con una prognosi di dieci giorni. Nell’abitazione sono stati poi rinvenuti altri otto cuccioli, tutti trasferiti al canile Dog Hotel insieme agli adulti.
Le autorità hanno avviato una serie di verifiche: la polizia municipale sta controllando se gli animali siano dotati di microchip, ma non solo. Sono in corso accertamenti sullo stato di salute dei cani — che secondo i primi rilievi risultavano malnutriti — e si valuta un eventuale affidamento a nuovi proprietari.