CATEGORIE

Alessandro Coatti smembrato e chiuso in una valigia: orrore in Colombia

Orrore in Colombia: il cadavere del nostro connazionale Alessandro Coatti, biologo molecolare è stato ritrovato a Santa Marta
martedì 8 aprile 2025

2' di lettura

Una scoperta agghiacciante a Santa Marta, in Colombia: il corpo smembrato di un nostro connazionale è stato trovato all’interno di una valigia abbandonata nei pressi dello stadio Sierra Nevada. Dopo accertamenti, le autorità locali hanno confermato che si trattava di Alessandro Coatti, biologo molecolare italiano di 42 anni. La notizia è stata poi confermata anche dall'ambasciata italiana a Bogotà.

Il ritrovamento risale a domenica 6 aprile, quando alcuni abitanti del luogo hanno notato movimenti sospetti nei pressi dello stadio. Alcuni uomini avevano lasciato una valigia sul posto, attirando così l’attenzione della polizia. All'apertura del bagaglio, gli agenti si sono trovati davanti a una scena drammatica: il corpo di un uomo fatto a pezzi.

Coatti era un ricercatore legato alla prestigiosa Royal Society of Biology di Londra. La conferma è arrivata grazie a un braccialetto dell'ostello che ancora portava al polso. Coatti si trovava in vacanza e alloggiava in una struttura nel centro storico della città. Era arrivato il giovedì precedente e, dopo essere stato visto l’ultima volta venerdì, aveva fatto perdere le sue tracce. Nella valigia mancavano alcune parti del corpo, elemento che rende il caso ancora più inquietante.

Il sindaco di Santa Marta, Carlos Pinedo Cuello, ha annunciato una ricompensa per chiunque fornisca informazioni utili per identificare e catturare i colpevoli. “Ho incaricato le autorità di coordinare l'intero processo investigativo che porterà a chiarire la vicenda della morte del cittadino italiano Alessandro Coatti. Offriamo una ricompensa di cinquanta milioni di pesos per informazioni accurate che ci consentano di identificare e catturare i responsabili”, ha scritto. E ancora: “Questo crimine non rimarrà impunito. I criminali dovrebbero sapere che a Santa Marta non c'è posto per la criminalità. Li perseguiteremo finché non saranno assicurati alla giustizia.”

Al momento non ci sono prove che colleghino il delitto a gruppi criminali organizzati, anche se la zona in cui è avvenuto il fatto è influenzata dalle Autodefensas Conquistadores de la Sierra, un’organizzazione paramilitare recentemente uscita da un processo di dialogo con il governo colombiano.

Orrore in Colombia Alessandro Coatti, l'ultima pista: "Le bande della scolopamina"

L'orrore puro Alessandro Coatti fatto a pezzi in Colombia, "c'è la pista omofoba"

Massacrato in Colombia Alessandro Coatti, smembrato per la donna del boss?

tag

Alessandro Coatti, l'ultima pista: "Le bande della scolopamina"

Alessandro Coatti fatto a pezzi in Colombia, "c'è la pista omofoba"

Alessandro Coatti, smembrato per la donna del boss?

Colombia, cocaina nascosta sotto al parrucchino: arrestato narcotrafficante

Frosinone, mangia una fetta di prosciutto al pranzo di Pasqua: 50enne muore soffocato

Una pranzo di Pasqua finito in tragedia. Oggi, domenica 20 aprile, a Sora nella frazione San Vincenzo, dove un uomo di 5...

Quando gli alleati strapparono le bandiere rosse

C’è chi ha arruolato nelle file della Resistenza quelli che non volevano proprio arruolarsi né tanto...
Marco Patricelli

Pasqua, l'omelia di Papa Francesco (e l'incontro con Vance)

A San Pietro, la messa di Pasqua si è aperta poco prima delle 10.30 con la processione dei celebranti. A presiede...

Lamborghini nuova, muore nel canale: chi è la vittima

Una tragedia ha colpito la comunità di Concordia Sagittaria: l’imprenditore edile Luca Polito, 51 anni, ha ...