Un dramma nel dramma. Oggi, lunedì 7 aprile, si sono svolti i funerali di Ilaria Sula, la giovane studentessa di 22 anni uccisa e rinchiusa in una valigia dall'ex fidanzato reo confesso Mark Anthony Samson. "Per Ilaria e per tutte le altre vittime. Basta violenze sulle donne", così recitano gli striscioni apparsi accanto al recinto della casa della ragazza. Il feretro è stato accolto da diverse decine di persone. Tutti commossi. Alle 14:00 è partito il corteo funebre diretto al cimitero comunale.
Proprio durante il funerale la mamma di Ilaria ha avuto un malore. All'arrivo la donna, scesa da un'auto che seguiva il feretro, sorretta da alcuni parenti, si è fermata davanti al carro funebre pronunciando il nome della figlia, e si è sentita male. La mamma di Ilaria, perciò, è stata portata in casa, dove è stato poi trasportato anche il feretro, sovrastato da un cuscino di rose bianche.
Ilaria Sula, "sto bene": il messaggio che ha incastrato l'ex
Nei giorni in cui risultava scomparsa, Ilaria Sula, la studentessa uccisa dall'ex Mark Samson a Roma, ha postato una...Intanto, tutti i concittadini di Ilaria si sono uniti al cordoglio della famiglia. In tanti hanno anche lasciato un ricordo della ragazza e contro i femminicidi. "Ogni tramonto - si legge in un altro foglio - porta via un giorno ma non il tuo ricordo"; "Il ritorno a casa di una figlia deve essere una certezza, non una speranza"; "Se domani tocca a me distruggi tutto, voglio essere l'ultima. Ai tuoi occhi azzurri, al tuo sorriso, Ilaria per sempre".