CATEGORIE

Ilaria Sula, perché Mark Samson l'ha uccisa

venerdì 4 aprile 2025

1' di lettura

Ha ucciso Ilaria Sula perché "accecato dalla gelosia": lo ha detto al gip, nell'interrogatorio di convalida del fermo, il 23enne Mark Samson, ex della studentessa di 22 anni trovata morta in una valigia poco lontano da Roma, in un dirupo nei pressi del comune di Poli. Il giovane ha spiegato di non aver premeditato nulla ma di aver agito d'impeto. Il delitto, stando alla sua versione dei fatti, sarebbe avvenuto la mattina del 26 marzo dopo che Ilaria aveva trascorso la notte a casa sua.

Il ragazzo, in particolare, ha spiegato che la giovane era andata da lui, nell'appartamento di via Homs, nel quartiere africano, la sera del 25 marzo per restituirgli alcuni vestiti. Poi, sempre a detta del 23enne, lei si sarebbe trattenuta fino a tarda sera e quindi avrebbe preferito dormire lì per evitare di prendere mezzi pubblici. I due avevano deciso da poco di chiudere la loro relazione. Una relazione che sarebbe andata avanti per alcuni mesi tra alti e bassi. 

Ilaria Sula, "sto bene": il messaggio che ha incastrato l'ex

Nei giorni in cui risultava scomparsa, Ilaria Sula, la studentessa uccisa dall'ex Mark Samson a Roma, ha postato una...

Samson, poi, ha detto al gip di aver fatto tutto da solo. Quando gli è stato chiesto del ruolo dei genitori, il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dopodiché ha raccontato di avere chiuso il corpo della ragazza in una valigia e di averlo caricato in macchina, abbandonandolo in un burrone. Il 23enne avrebbe affermato, inoltre, di avere ripulito lui il luogo dell'aggressione.

Cosa non torna Ilaria Sula, dov'erano i genitori dell'ex mentre lui la accoltellava

L'esperto Paolo Crepet dopo l'omicidio di Sara Campanella: l'identikit del killer

L'influencer Chiara Ferragni, le parole dopo gli omicidi di Sara e Ilaria

tag

Ilaria Sula, dov'erano i genitori dell'ex mentre lui la accoltellava

Paolo Crepet dopo l'omicidio di Sara Campanella: l'identikit del killer

Chiara Ferragni, le parole dopo gli omicidi di Sara e Ilaria

Ilaria Sula, trovata morta in una valigia: era scomparsa da una settimana

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.