CATEGORIE

Sara Campanella, Stefano Argentino confessa: "Volevo solo parlare, era interessata"

Parole sconcertanti quelle di Stefano Argentino. Il 27enne ha confessato l'omicidio di Sara Campanella: "Volevo parlarle"
mercoledì 2 aprile 2025

2' di lettura

Parole sconcertanti quelle di Stefano Argentino. Il 27enne ha confessato l'omicidio di Sara Campanella, la 22enne di Messina sua collega di università. In un interrogatorio di garanzia durato circa due ore, Argentino ha ammesso tutto anche se non ha voluto dire il movente. Non solo, perché il ragazzo non ha detto se ha avuto dei complici (è il sospetto degli inquirenti), né dove si trovi l'arma del delitto.

"Sono due tragedie, una è immensa e irreparabile, quella di Sara Campanella alla cui famiglia va il nostro pensiero. E un'altra famiglia che si trova in questa situazione difficile. Argentino ha confermato i fatti, senza scendere nei particolati, e ha risposto ad alcune domande", ha spiegato il legale Raffaele Leone una volta concluso l'interrogatorio di garanzia. E alla domanda se il suo assistito si sia reso conto di quanto fatto, l'avvocato non ha esitato: "Sì, è in uno stato di profonda prostrazione. Pentito è una parola grossa. È molto chiuso in se stesso, sicuramente ha manifestato sempre un grande interesse per Sara, ma non mi sentirei di dire se sia pentito, nessuno glielo ha chiesto".

Sara Campanella, chi è Stefano Argentino: quel dettaglio sospetto sui social

Accusato dell'omicidio di Sara Campanella, emerge il primo ritratto di Stefano Argentino. Anche lui come la vittima ...

Il 27enne "durante l'interrogatorio tornava spesso sul rapporto con Sara Campanella, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui ma che questa cosa non si era mai finalizzata". Alla richiesta sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l'avvocato ha replicato: "Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei e ha lasciato capire che l'ultima discussione ha scatenato l'aggressione ma non ha dato particolari. Ha raccontato di averla avvicinata solo per parlarle. Dopo il delitto è andato nel posto più ovvio, una casa dei suoi".

Femminicidio Sara Campanella, la telecamera del benzinaio riprende tutto: il video-choc della sua morte

L'esperto Paolo Crepet dopo l'omicidio di Sara Campanella: l'identikit del killer

L'influencer Chiara Ferragni, le parole dopo gli omicidi di Sara e Ilaria

tag

Sara Campanella, la telecamera del benzinaio riprende tutto: il video-choc della sua morte

Paolo Crepet dopo l'omicidio di Sara Campanella: l'identikit del killer

Chiara Ferragni, le parole dopo gli omicidi di Sara e Ilaria

Sara uccisa a 22 anni in strada a Messina: fermato l'assassino

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.