Sara Campanella, Stefano Argentino confessa: "Volevo solo parlare, era interessata"

Parole sconcertanti quelle di Stefano Argentino. Il 27enne ha confessato l'omicidio di Sara Campanella: "Volevo parlarle"
mercoledì 2 aprile 2025
Sara Campanella, Stefano Argentino confessa: "Volevo solo parlare, era interessata"
2' di lettura

Parole sconcertanti quelle di Stefano Argentino. Il 27enne ha confessato l'omicidio di Sara Campanella, la 22enne di Messina sua collega di università. In un interrogatorio di garanzia durato circa due ore, Argentino ha ammesso tutto anche se non ha voluto dire il movente. Non solo, perché il ragazzo non ha detto se ha avuto dei complici (è il sospetto degli inquirenti), né dove si trovi l'arma del delitto.

"Sono due tragedie, una è immensa e irreparabile, quella di Sara Campanella alla cui famiglia va il nostro pensiero. E un'altra famiglia che si trova in questa situazione difficile. Argentino ha confermato i fatti, senza scendere nei particolati, e ha risposto ad alcune domande", ha spiegato il legale Raffaele Leone una volta concluso l'interrogatorio di garanzia. E alla domanda se il suo assistito si sia reso conto di quanto fatto, l'avvocato non ha esitato: "Sì, è in uno stato di profonda prostrazione. Pentito è una parola grossa. È molto chiuso in se stesso, sicuramente ha manifestato sempre un grande interesse per Sara, ma non mi sentirei di dire se sia pentito, nessuno glielo ha chiesto".

Sara Campanella, chi è Stefano Argentino: quel dettaglio sospetto sui social

Accusato dell'omicidio di Sara Campanella, emerge il primo ritratto di Stefano Argentino. Anche lui come la vittima ...

Il 27enne "durante l'interrogatorio tornava spesso sul rapporto con Sara Campanella, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui ma che questa cosa non si era mai finalizzata". Alla richiesta sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l'avvocato ha replicato: "Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei e ha lasciato capire che l'ultima discussione ha scatenato l'aggressione ma non ha dato particolari. Ha raccontato di averla avvicinata solo per parlarle. Dopo il delitto è andato nel posto più ovvio, una casa dei suoi".