Ilaria Sula, "rispondeva ai messaggi": come hanno incastrato il fidanzato

Nelle indagini sull'omicidio di Ilaria Sula, la studentessa scomparsa e poi ritrovata morta in una valigia, fondamentale l’analisi dei cellulari
mercoledì 2 aprile 2025
Ilaria Sula, "rispondeva ai messaggi": come hanno incastrato il fidanzato
1' di lettura

Per capire cosa fosse successo a Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni scomparsa e poi ritrovata morta in una valigia nei pressi del comune di Poli, è stata fondamentale per gli inquirenti l’analisi dei cellulari. Concentrandosi su traffico telefonico, celle e tabulati, gli agenti della polizia hanno scoperto che la vittima si è spostata dal quartiere San Lorenzo, dove viveva insieme a delle coinquiline, per andare in via Homs, sempre a Roma, al quartiere Africano. E lì, in quella casa, avrebbe visto il fidanzato, un 23enne di origini filippine.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, nell'appartamento di via Homs, il giovane avrebbe aggredito Ilaria Sula, uccidendola con diverse coltellate. Poi avrebbe chiuso il corpo in una valigia. E non solo: avrebbe anche continuato a utilizzare il cellulare della vittima postando sui social della ragazza e rispondendo ai messaggi di chi la stava cercando. Il 23enne, infine, avrebbe portato la valigia in una zona boschiva e l'avrebbe gettata in un dirupo, nel territorio di Poli. Proprio lì, a circa 40 chilometri dalla capitale, all'alba di oggi, mercoledì 2 aprile, la polizia ha trovato il corpo della ragazza. Poco dopo è stato fermato il fidanzato, portato prima in questura e poi in procura: le accuse nei suoi confronti sono omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Ilaria Sula, trovata morta in una valigia: era scomparsa da una settimana

E' stata trovata morta, chiusa all'interno di una grossa valigia, Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni&nb...