Davide Lacerenza è stato portato nelle prime ore di oggi, martedì 1° aprile, al Policlinico di Milano. I medici sospettano che sia stato colto da un ictus. L'ex titolare della Gintoneria sarebbe ricoverato nel reparto di Neurologia. Al momento non c'è certezza riguardo alle sue condizioni di salute.
Stando a quanto riportato da Fanpage, l'ex titolare della Gintoneria sarebbe stato ricoverato a quasi un mese di distanza dal suo arresto, avvenuto proprio lo scorso 4 marzo. Il 59enne è accusato dalla Procura di Milano di autoriciclaggio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, nella Gintoneria Lacrenza offriva ai suoi clienti un servizio completo di alcon, escort e droga. I cosiddetti "pacchetti completi", come li avrebbe definiti lui stesso.
Lacerenza è stato sottoposto a un interrogatorio di garanzia dalla gip Alessandra Di Fazio lo scorso 11 marzo. Lui, l'ex compagna Stefania Nobile e il braccio destro Davide Ariganello, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. E per questo motivo il giudice aveva deciso di convalidare per tutti la custodia cautelare degli arresti domiciliari. L'avvocato Liborio Cataliotti, che difende i tre indagati, aveva spiegato a Fanpage di aver richiesto la di "allontanamento per motivi medici".
È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.
Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.