CATEGORIE

Palermo, difende il figlio e viene picchiato a morte: la tragica fine di Gioacchino Vaccaro

lunedì 31 marzo 2025

1' di lettura

Prova a difendere il figlio di 17 anni da due uomini che lo stavano aggredendo e viene a sua volta picchiato e ucciso: così è morto a Palermo Gioacchino Vaccaro, 45 anni. La lite tra il figlio e i due uomini, due fratelli di 43 e 30 anni, sarebbe nata per futili motivi, forse una mancata precedenza. Ci sarebbe stata qualche parola di troppo e a quel punto i due fratelli sono tornati indietro e avrebbero picchiato il ragazzo davanti alla madre.

La donna allora avrebbe chiamato in soccorso il marito. Ma anche lui sarebbe stato massacrato di botte. Portato d'urgenza in ospedale, è poi morto lì a seguito delle ferite riportate, gravi lesioni interne conseguenza del pestaggio. Dopo ore di ricovero, il cuore di Vaccaro non ha retto. Gli aggressori prima sono fuggiti e poi si sono consegnati ai carabinieri. Al momento sono in corso delle indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto. Gli agenti del commissariato di Partinico stanno verificando se vi siano immagini di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso le scene della rissa.  

Vicenza, l'auto di Azione studentesca accerchiata dai centri sociali: "Metodi mafiosi"

Militanti antifascisti contro i ragazzi di Azione studentesca: l'aggressione è avvenuta mentre i militanti er...

La vittima aveva una rivendita di frutta e verdura in Largo Avellone, a Partinico, dove è avvenuta la rissa. Intervenuti subito sul posto, i sanitari del 118 hanno trasportato all'ospedale Civico sia il 45enne che il figlio di 17 anni, che aveva delle ferite alla testa. Intanto, la procura di Palermo ha disposto l'autopsia sul corpo di Vaccaro.

Amsterdam, aggressione col coltello in pieno centro

Cinque persone sono rimaste ferite durante un accoltellamento ad Amsterdam, vicino alla centrale piazza Dam: lo ha rifer...

L'inchiesta Sharm el Sheik, "da contatto...": l'ipotesi sulla morte di Andrea

Denuncia devastante Guido Crosetto, voto negato a Palermo: "Il Viminale ha fatto finta di niente". Elezioni nulle?

Situazione grave Palermo, "elezioni falsate": caos ai seggi, ecco come si può annullare tutto

tag

Sharm el Sheik, "da contatto...": l'ipotesi sulla morte di Andrea

Guido Crosetto, voto negato a Palermo: "Il Viminale ha fatto finta di niente". Elezioni nulle?

Palermo, "elezioni falsate": caos ai seggi, ecco come si può annullare tutto

Mafia a Palermo, colpo al mandamento Santa Maria di Gesù: 24 arresti

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.