CATEGORIE

Livorno, assalto a due portavalori: spari ed esplosioni, inferno sulla Aurelia

venerdì 28 marzo 2025

1' di lettura

Una scena da film nel Livornese: nel tardo pomeriggio di venerdì due furgoni portavalori sono stati assaltati lungo la strada statale 1 Aurelia all'altezza di San Vincenzo. Secondo una prima ricostruzione, due camion sono stati messi di traverso sulla carreggiata in direzione sud dopo la galleria San Carlo e poi un commando armato ha assaltato i portavalori. Non risultano persone ferite. Una colonna di fumo si è poi alzata nella zona. Si sono stati sentiti spari ed esplosioni.

Entrambi i furgoni sarebbero della azienda Battistolli. Ancora la dinamica dell'assalto non è chiara. Quello che è certo è gli autori del colpo sarebbero intervenuti con due automezzi e sono riusciti a fermare il convoglio prendendo d'assalto uno dei due furgoni e minacciando i vigilantes con armi lunghe, quindi armati con fucili.

Non è ancora chiaro quante persone componessero la banda criminale, ma l'organizzazione della stessa è stata impressionante. Subito dopo il colpo, i membri si sono allontanati in direzione sud a bordo di altri mezzi. Le indagini sono seguite dal nucleo investigativo dei carabinieri di Piombino. Sul posto intervenuta anche la polizia stradale, allertata alle 18:50, i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco: da quanto appreso quest'ultimi sono impegnati a spegnere le fiamme che hanno interessato in tutto tre furgoni.

Disgrazie Livorno, prende la superstrada contromano: frontale e muore. Il dramma: chi era al volante

tutto vero Laura Boldrini ora manifesta per "la parità di genere nei porti"

Lo schifo rosso Giorgia Meloni aggredita a Livorno: cori, sputi e bottigliate da "quattro deficienti dei centri sociali"

tag

Livorno, prende la superstrada contromano: frontale e muore. Il dramma: chi era al volante

Laura Boldrini ora manifesta per "la parità di genere nei porti"

Francesco Storace

Giorgia Meloni aggredita a Livorno: cori, sputi e bottigliate da "quattro deficienti dei centri sociali"

Giulio Bucchi

Porti chiusi, giallo a Livorno: "Il grillino Nogarin si ribella a Matteo Salvini", il ministro Toninelli si ridicolizza in tv

Giulio Bucchi

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.