Garlasco, il supertestimone sulle sorelle Cappa: che cosa ha visto

giovedì 27 marzo 2025
Garlasco, il supertestimone sulle sorelle Cappa: che cosa ha visto
1' di lettura

Sono passati 18 anni dall'omicidio di Chiara Poggi. Ma la Procura di Pavia ha deciso di riaprire il caso. Soprattutto dopo che sono emerse alcune novità su un fronte messo in secondo piano fino a qualche tempo fa. Sotto i riflettori ci sono finite Paola e Stefania Cappa, soprannominate all'epoca dalla stampa le "sorelle K". Le due gemelli verranno riascoltate nei prossimi giorni. Il motivo? La Procura ha deciso di verificare la credibilità delle dichiarazioni del supertestimone e di confrontarle con le testimonianze pregresse. 

Come riporta l'ultimo numero del settimanale Giallo, il supertestimone ha dichiarato di aver visto Stefania Cappa vicino all'abitazione di Chiara Poggi la mattina del delitto, il 13 agosto 2007. E non è un dettaglio da poco, dato che contraddice la versione presentata dalla diretta interessata. Stefania, infatti, ha sempre sostenuto di essere rimasta a casa tutto il tempo, senza mai uscire. 

Garlasco, interrogatori anche per le cugine Cappa

Dopo 18 anni un supertestimone ha tirato in ballo Stefania Cappa. Si tratta di una delle due gemelle cugine di Chiara Po...

Ma non è la prima volta che il nome di Stefania Cappa viene indicato dagli inquirenti. Un altro testimone, tal Marco Muschitta, aveva raccontato che la mattina dell'omicidio di Chiara Poggi, tra le 9.30 e le 10, mentre stava effettuando un controllo alle centrali dell’acqua a Garlasco, in via Pavia, vicino alla casa di via Pascoli, aveva notato una bicicletta. Una versione che poi venne ritrattata dallo stesso Muschitta, che ammise di essersi inventato tutto.

Andrea Sempio, "il nodo del computer": perché può cambiare tutto

Uno zainetto sulle spalle e la giacca a vento nero. I capelli biondi tagliati corti. Le telecamere della trasmissione ti...