Un video sconvolgente mostra l'incidente del bus turistico a Torino, precipitato nel Po dopo aver sfondato il parapetto lungo Corso Cairoli in prossimità del semaforo del ponte Vittorio Emanuele. L'autista è morto e il suo corpo è stato recuperato dai soccorritori. Sul mezzo non c'erano passeggeri. La vittima si chiamava Nicola Di Carlo, era il titolare dell’azienda proprietaria del bus e aveva 64 anni. Prima dell'incidente pare avesse accompagnato una classe di una scuola elementare di Milano in visita al Museo Egizio di Torino.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo, che era parcheggiato in piazza Vittorio, sarebbe arrivato dritto in retromarcia sul parapetto, sfiorando due persone, un ragazzo e una signora, che sarebbero rimasti feriti lievemente, soccorsi e portati via in ambulanza. I pompieri ipotizzano un malore dell'uomo che era alla guida e che ha perso la vita nella caduta.
Dopo l'incidente, avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, poco prima delle 18 a due passi dal centro storico, il bus si è parzialmente inabissato. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero, ambulanze, carabinieri e soccorritori su gommoni che hanno tratto dalle acque del fiume il corpo senza vita dell’autista.