CATEGORIE

Torino, bus turistico cade nel Po: morto l'autista

mercoledì 26 marzo 2025

1' di lettura

Un bus turistico è caduto nel Po in piazza Vittorio Veneto a Torino, a due passi dal centro storico: pare abbia sfondato una parte del parapetto lungo Corso Cairoli in prossimità del semaforo del ponte Vittorio Emanuele finendo poi parzialmente inabissato. A bordo c’era solo l’autista, che purtroppo non ce l'ha fatta. È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, poco prima delle 18. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti anche con un elicottero, ambulanze, carabinieri e soccorritori su gommoni che hanno tratto dalle acque del fiume il corpo senza vita dell’autista.

Stando a quanto ricostruito finora, il mezzo, che era parcheggiato in piazza Vittorio, sarebbe arrivato dritto in retromarcia sul parapetto, sfiorando due persone, un ragazzo e una signora, che sarebbero rimasti feriti lievemente, soccorsi e portati via in ambulanza. I pompieri ipotizzano un malore.

Palazzina crollata a Roma, il turista ferito: "Se non verrò ucciso”, messaggio inquietante prima dell'esplosione

"Questa dovrebbe essere una buona settimana, se non verrò ucciso in qualche modo assurdo": inquietante ...

All'ombra della Mole Torino tra droga, occupazioni e violenza: la città è fuori controllo

I dati Multe, boom nelle città del Pd: ecco come fanno cassa i sindaci di sinistra

a mompellato Torino, precipitano col quad in uno strapiombo: salvati dai Vigili del Fuoco

tag

Torino tra droga, occupazioni e violenza: la città è fuori controllo

Paola Pellai

Multe, boom nelle città del Pd: ecco come fanno cassa i sindaci di sinistra

Fabio Rubini

Torino, precipitano col quad in uno strapiombo: salvati dai Vigili del Fuoco

Torino, l'auto dei carabinieri insegue un aggressore? Speronata da una Bmw, chi c'era alla guida

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.