Sradicano un bancomat e distruggono una volante ferendo due poliziotti: una rapina e un inseguimento da film quelli avvenuti a Caserta la notte tra venerdì 21 e sabato 22 marzo. Una banda di malviventi ha tentato di rapinare la filiale della Deutsche Bank, sradicando il bancomat. A bloccarli alcuni residenti che, sentendo dei rumori strani, hanno subito contattato il 113. A quel punto sono giunte sul posto due pattuglie, che hanno individuato i ladri.
Per non essere beccati, i banditi hanno abbandonato in strada lo sportello del bancomat e sono fuggiti a bordo della loro auto, un'Audi nera. Dietro di loro la polizia, che li ha inseguiti con le volanti, una delle quali è riuscita a chiudere loro la strada. Peccato. però, che i ladri abbiano speronato l'auto degli agenti ferendo i due che erano all'interno. Questi ultimi sono stati medicati in ospedale e dimessi con diverse contusioni ed ecchimosi.
I banditi, a quel punto, sono riusciti a scappare solo grazie all'arrivo di un'altra macchina, che li ha portati lontano. "A uno di questi un poliziotto è riuscito a strappare il passamontagna. Ancora degli eroi, ancora poliziotti protagonisti di gesti di incredibile coraggio ai quali rivolgo vicinanza e plauso per quanto fatto - ha commentato in una nota Felice Romano, Segretario Generale del Siulp -. Questi fatti confermano quanto sia importante aumentare il controllo del territorio. I malviventi sono scappati solamente perché una seconda auto era pronta a portarli via, mentre la nostra Volante, distrutta dopo l’incidente era l’unica in strada. E gli agenti, dopo lo spaventoso incidente, hanno trovato anche la forza di inseguirli a piedi".
È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.
Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.