Oggiono, toro fugge dal macello: travolta una donna, evacuata la scuola materna

giovedì 20 marzo 2025
Oggiono, toro fugge dal macello: travolta una donna, evacuata la scuola materna
1' di lettura

Caos per le vie di Oggiono, in provincia di Lecco. Una donna è stata travolta da un toro. L'animale, di circa 4 quintali, era fuggito dal macello. Poi è stato abbattuto dalla polizia provinciale. Il fatto è accaduto ieri, mercoledì 19 marzo. "Ringraziamo il Comandante e gli agenti intervenuti ieri nell'emergenza - commenta oggi la presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Consigliere delegato Simone Brigatti - la sinergia tra le forze di pubblica sicurezza ha garantito la pronta e corretta gestione di una situazione critica. Ricordiamo che purtroppo una donna è stata ferita dal toro, a lei in questo momento va il nostro pensiero".

La vittima è una donna di 43 anni, una mamma che stava andando a prendere il figlio a scuola. E proprio in quegli istanti è stata caricata dal toro. In seguito è stata soccorsa dai volontari della Croce di San Nicolò, quindi medicata all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni non sono gravi.

311x176

Usa, pitbull Oreo spara al padrone mentre è nel letto: cosa è successo

Episodio surreale quello che è accaduto a Memphis, in Tennessee (Stati Uniti). Un cane ha letteralmente sparato a...

Sul posto sono intervenuti, con gli agenti della polizia provinciale, i carabinieri di Merate e la polizia locale, che hanno delimitato la zona ed evacuato una scuola materna. Una volta che le forze dell'ordine hanno allontanato le persone dalla zona, è stata realizzata un'area di intervento in totale sicurezza. Perciò gli agenti hanno provveduto ad abbattere l'animale dopo aver tentato invano di catturarlo.

311x176

Asia Argento "allatta" le scimmie in Malesia? Finisce in disgrazia | Video

Asia Argento è rimasta coinvolta in una maxi-rissa che ha visto protagoniste un gruppo di scimmie. L'attrice ...