CATEGORIE

Napoli, no alla nuova fiction di "Gomorra": "Saviano, vai a guadagnare da un’altra parte"

venerdì 7 marzo 2025

1' di lettura

Napoli si ribella all'ennesima fiction di "Gomorra" tratta dal libro di Roberto Saviano. Cittadini e ristoratori dei Quartieri Spagnoli hanno cacciato le telecamere arrivate per girare le scene della prossima serie, dopo che qualche ripresa è stata già fatta a San Giovanni a Teduccio e a Torre Annunziata. Ora si è approdati nel centro storico della città e sono iniziati i primi problemi, come riporta Il Secolo d'Italia. 

A guidare la rivolta è Ciro Bossis, gestore della pagina Facebook “Figli del sud Popolo sovrano”, che ha fatto affiggere due striscioni all’ingresso dei Quartieri Spagnoli con su scritto: “Ciak si gira, sempre Napoli di mira” e poi “Speculative riprese, imperdonabili offese”. Nel video pubblicato sulla sua pagina, Bossis dice: “Noi qua non vi vogliamo, ci abbiamo impiegato tanti anni per portare un po' di cultura in questa zona. Andatevene. I casting sono ammessi per i ragazzi dai 15 ai 18 anni. Ma i ragazzi devono andare a scuola, non fare i casting per 'Gomorra'. Caro Saviano vai a guadagnare i tuoi soldi da un’altra parte. Invitiamo tutte le mamme di Napoli a scendere in piazza contro questa malsana cultura di malavita. A noi la malavita non appartiene”.

Saviano insulta il governo: "Banditi, squadracce". E Fabio Fazio gli dà ragione

Libertà di parola e filosofia di governo al centro del dibattito tra Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa ...

In molti sui social hanno condiviso le motivazioni della protesta contro “Gomorra”. La nuova serie è una produzione di Sky Studios e Cattleya: l’ambientazione è negli anni ’70 e racconta la nascita e l’ascesa del boss don Pietro Savastano.

Cala il sipario Serie A, i pagelloni: Napoli da 10. Milan e Juventus? Parimerito. E sul podio...

Quante balle a sinistra Alluvione, Sallusti inchioda Saviano: l'ossessione dello stupidologo

La scelta Gigio Donnarumma "torna in Italia", non è la Juve: prime pazzesche conferme

tag

Serie A, i pagelloni: Napoli da 10. Milan e Juventus? Parimerito. E sul podio...

Claudio Savelli

Alluvione, Sallusti inchioda Saviano: l'ossessione dello stupidologo

Alessandro Sallusti

Gigio Donnarumma "torna in Italia", non è la Juve: prime pazzesche conferme

Napoli, l'annuncio choc: "Ha detto no", chi non vuole il posto di Spalletti

Leonardo Iannacci

Gran Paradiso, terrore a 4mila metri: due alpinisti bloccati

È in corso un intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di due alpinisti bloccati sulla vetta del Gran Paradiso, a quota 4000 metri. I due, provenienti dall'est Europa (probabilmente cechi o slovacchi) hanno raggiunto la punta alle ore 17.00 ma, essendo esausti, non sono riusciti ad affrontare la discesa in sicurezza. Hanno richiesto soccorso alle ore 20.00 e riferiscono di essere in buone condizioni. Una squadra, composta da cinque tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e due Sagf di Entreves-Courmayeur, è stata portata in elicottero a quota 3000 metri e proseguirà via terra per raggiungere i due e portarli al rifugio Chabod o al Vittorio Emanuele a seconda della visibilità in quota. Al momento le condizioni meteo sono avverse. La squadra di soccorso e gli alpinisti sono in contatto costante con la Centrale Unica del Soccorso.

Lago maggiore, "spionaggio sui magnati russi": sospetti sul naufragio degli 007

Continua a infittirsi il mistero sulla strage del Lago Maggiore: i sospetti sono nati dal fatto che quasi tutte le perso...

Meteo, grandine sul 2 giugno: previsioni rovinose per il ponte

Il weekend del 2 giugno sarà all'insegna dell'instabilità e del maltempo. L'estate, insomma, d...

Pentecoste, Papa Francesco celebra la messa nella Basilica di San Pietro

Papa Francesco ha celebrato, nella Basilica di San Pietro, in Vaticano, la Santa Messa per la domenica di Pentecoste. Nella giornata di sabato il pontefice aveva ripreso tutte le sue attività dopo aver annullato i suoi impegni, venerdì, a causa della febbre.