Cerca
Cerca
+

Aversa, fa la danza col taser per infangare gli agenti: per l'egiziano finisce malissimo

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

“Ma si può essere così fessi? Bene hanno fatto i Carabinieri ad arrestarlo immediatamente”. È il commento, pubblicato sui suoi profili social, del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, a corredo della notizia secondo cui un cittadino egiziano è stato arrestato ad Aversa (in provincia di Caserta, ma non lontano da Napoli, ndr) per spaccio di droga. Il ragazzo, 17 anni appena, ha commesso il banale errore di pubblicare un video in cui balla in una delle piazze principali del comune casertano con delle armi in mano, divenuto virale come “Taser Dance”. Le forze dell’ordine, allarmate da queste immagini, sono andati direttamente nella struttura d’accoglienza dove vive e il giovane è stato trovato in possesso di ben 18 dosi di hashish, per un totale di quaranta grammi. All'interno del suo armadietto c'erano anche 200euro, che sono stati sequestrati, in quanto il giovane non ha saputo spiegarne la provenienza.

Nei giorni scorsi, alcuni cittadini di quella zona del casertano, ad Aversa e dintorni, avevano denunciato non solo quel ragazzo, ma tutto il suo gruppo di giovani che si esibiva in una danza dai ritmi arabeggianti, scandita dall’utilizzo di un taser che veniva azionato a ritmo della musica. Chiaramente una provocazione nei confronti delle forze dell’ordine, visto che il taser è un’arma pericolosa e, perciò, in dotazione agli agenti, non certo uno strumento utilizzabile da chiunque. Un balletto sconveniente e inopportuno che avrà fatto si migliaia di visualizzazioni, ma tra queste c’è anche quella dei Carabinieri che, giustamente, subito si sono comportati di conseguenza.

 

 

La terribile necessità di essere popolari sui social, di avere quel like in più, questa volta è costata cara. I “maranza”, evidentemente, non sono un fenomeno solo milanese, ma si trovano ormai ovunque e sempre più frequenti sono le provocazioni tra le babygang del territorio, sia quelle locali sia quelle composte da stranieri.

 

 

Dai blog