Cerca
Cerca
+

Meteo-Giuliacci, "intensa perturbazione atlantica": occhio a questa data, tornano pioggia e neve

  • a
  • a
  • a

Ribaltone in arrivo. Se la settimana è iniziata solo con freddo e pioggia, i prossimi giorni vedranno addirittura l'arrivo della neve. Le perturbazioni - spiega il team di meteorologi di Mario Giuliacci -, respinte dall’alta pressione in espansione sul Mediterraneo Occidentale, sono infatti costrette a girare al largo dalla nostra Penisola. "Una situazione - si legge - che si consoliderà nei prossimi giorni, regalandoci così una settimana praticamente priva di piogge o nevicate, anche se non mancherà un po' di freddo, specie fino a giovedì".

Eppure già agli inizi della prossima settimana, l'alta pressione abbandonerà il Mediterraneo. Risultato? L'arrivo di un’intensa perturbazione atlantica. Quest'ultima attraverserà da nord a sud tutta la nostra Penisola, portando diffuso maltempo. Il peggioramento del tempo arriverà, stando alle previsioni, martedì 25 febbraio. 

 

 

Per la giornata sono infatti previste piogge che inizialmente bagneranno soprattutto il Nord e le regioni centrali tirreniche, per poi raggiungere, tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, anche il resto del Centro e le regioni meridionali. Non mancherà neppure la neve. Le proiezioni attuali dimostrano che si assisterà ad abbondanti nevicate sull’Arco Alpino, ma solo a quote piuttosto alte. Buone notizie invece per quanto riguarda le temperature che si posizionano al di sopra della norma.

Qui le previsioni dettagliate di Mario Giuliacci

 

Dai blog