Bolzano, 15enne arrestato per terrorismo e satanismo: ecco il suo piano

mercoledì 12 febbraio 2025
Bolzano, 15enne arrestato per terrorismo e satanismo: ecco il suo piano
1' di lettura

È sospettato di appartenere a un gruppo satanista e neonazista suprematista un 15enne, arrestato questa mattina all'alba dalla Sezione antiterrorismo della Digos della questura di Bolzano, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i minorenni di Bolzano. Il ragazzo è accusato di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo, fabbricazione e utilizzo di ordigni esplosivi, porto abusivo di armi, danneggiamento aggravato, detenzione e diffusione di materiale pedopornografico.

Il giovane, residente nella zona di Bolzano, apparteneva a un gruppo neonazista internazionale. Le sue attività non riguardavano, infatti, la 'questione sudtirolese'. L'indagine ha avuto inizio a seguito di una attività informativa della Digos a seguito della quale tempo fa è stata effettuata una perquisizione nell'abitazione dove il giovane vive con la famiglia. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati due computer e uno smartphone e un'ascia, oltre a materiale che testimonia la sua militanza in un gruppo satanista e neonazista suprematista.

Alto Adige, orrore a Bressanone: "Sporco italiano", 18enne pestato a sangue dal branco

Sabato 11 gennaio uno studente-lavoratore di Bressanone di appena 18 anni è stato aggredito e pestato da un branc...

Il minore si era unito a un gruppo di estrema destra ed era molto attivo su vari canali Telegram ed era possessore di un portafoglio di Bitcoin. In particolare, i membri del gruppo stavano pianificando un'azione terroristica nel corso della cosiddetta "settimana del terrore". In termini concreti, i membri avevano il compito di selezionare una vittima tra persone vulnerabili, videoregistrare l'omicidio e pubblicare successivamente il video su un sito russo del dark web.

Bolzano, scritte contro Meloni e in casa aveva un arsenale: chi è il prof nel mirino dei carabinieri

Un insegnante di un istituto della provincia di Bolzano si è reso protagonista di un gesto inquietante nei confro...