Lorenzo Rovagnati, il castello maledetto dietro la sua morte: una storia che fa paura

venerdì 7 febbraio 2025
Lorenzo Rovagnati, il castello maledetto dietro la sua morte: una storia che fa paura
1' di lettura

Il luogo in cui si è consumata la tragedia di Lorenzo Rovagnati, l'imprenditore morto sull'elicottero precipitato qualche sera fa, sarebbe "maledetto". A quanto pare, infatti, anche il precedente proprietario del maniero, sempre erede di una famiglia di industriali, è morto in un incidente nei pressi del castello di Castelguelfo di Noceto.

Come riporta Repubblica, qualche anno fa era stato il Corriere a darne notizia con un breve trafiletto: “In Emilia un noto imprenditore ha perso la vita schiantandosi contro un albero con la sua Ferrari – scrisse in un trafiletto il Corriere della Sera il 13 gennaio 1992 – E’ stata probabilmente la bruciante accelerazione a tradire Giacomo Bonati, 49 anni, presidente della Raggio di Sole, industria piacentina di origine famigliare divenuta leader nella produzione di mangimi. Ieri verso le 13.30 – continuava l’articolo – era alla guida della sua potente vettura. Dopo un sorpasso non è riuscito a controllarla ed è finito contro un platano. Lo schianto ha letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo Bonati e un amico che viaggiava con lui”.

Lorenzo Rovagnati, "non posso dispiacermi": vergogna animalista, lo insultano dopo la morte

La tragedia della scomparsa di Lorenzo Rovagnati non ferma gli sciacalli, che lo insultano perfino dopo la morte. L'...

Qualche anno dopo il maniero, dopo essere passato per le mani della famiglia Fieschi, passa ai Rovagnati. A volerlo fortemente fu il patron Paolo Rovagnati morto però nel 2008. Poi sarà proprio Lorenzo a occuparsene. Fino al tragico incidente che ha spezzato la sua vita e quella di due piloti. 

Lorenzo Rovagnati, nessuna scatola nera sull'elicottero: il video e lo schianto a 500 metri nella nebbia

La fitta nebbia e forse un guasto: queste potrebbero essere le cause dell'incidente in elicottero che ha portato all...