Ceccano, la comunità sotto-choc: non regge al dolore, Sonia muore al funerale del marito
La comunità di Ceccano è sconvolta da una doppia tragedia che lascia senza fiato, senza parole. Sonia Zattini, 63 anni, è morta per un malore improvviso durante i funerali del marito, Cristino Trapani, 64 anni. La donna non ha retto al dolore, perdendo la vita mentre dava l’ultimo saluto al compagno di una vita.
Cristino Trapani, di professione camionista, era deceduto in Albania, dove era detenuto. Secondo quanto riportato dalla direzione delle carceri albanesi, l'uomo è morto il 19 novembre 2024 presso l'ospedale oncologico “Madre Teresa” di Tirana, a seguito di un arresto cardiaco avvenuto intorno alle 11:30. Il feretro di Trapani è stato accolto nella chiesa di Santa Maria a Fiume per il funerale, ma l’evento si è trasformato in un dramma quando Sonia ha avuto un malore poco prima che la bara fosse portata all'interno del santuario mariano.
Erano circa le 10.30 quando la signora si è accasciata a terra. Uno dei parenti presenti ha tentato disperatamente di rianimarla eseguendo un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano: Sonia è deceduta poco dopo presso l'ospedale Spaziani di Frosinone. La notizia del suo decesso è stata diffusa nel primo pomeriggio, lasciando l’intera città sconvolta da questa inaspettata doppia perdita.
Ieri, sabato 30 novembre, si sono svolti i funerali di Sonia, il giorno successivo a quelli del marito. La comunità di Ceccano si è unita nel dolore, stringendosi intorno alla famiglia colpita da questa tragedia.
Come riportato da Il Messaggero, la vicenda ha suscitato grande emozione e solidarietà. In molti hanno ricordato Sonia Zattini come una donna forte e amorevole, ma che, di fronte a un dolore tanto grande, non è riuscita a reggere. Una storia drammatica che lascia un vuoto profondo non solo nella famiglia, ma anche nel cuore di tutta la città.