Meteo, Mario Giuliacci svela la data della fine dell'incubo: quando sparisce il gelo
Da qualche giorno il nostro Paese sta attraversando un'ondata di gelo tipica dei mesi più invernali. Tra neve, pioggia e vento, gli italiani si stanno già preparando a salutare l'autunno per affrontare nel migliore dei modi i mesi più ostici. Ma forse non è detta l'ultima parola. Le correnti d'aria fredda dall'Artico che ha portato un calo di temperature continuerà a incidere ancora nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre.
Ma già da domani, il quadro si presenterà molto più stabile. L'anticiclone riproverà infatti a risalire. Come spiega il colonnello Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nella giornata di sabato 23 novembre avremo ampi spazi sereni su gran parte della nostra penisola. Annuvolamenti di passaggio solo localmente. Le temperature rimarranno fredde nonostante il sole, a causa del continuo apporto di aria fredda dai quadranti settentrionali europei. Nelle ore notturne avremo temperature particolarmente rigide sul Nord e sul Centro.
Temperature in picchiata e: burrasche fortissime: Giuliacci svela fino a quando dura "l'inverno"
Nella giornata di domenica 24 novembre aumenterà la nuvolosità sul Nord. In Liguria sono attesi deboli fenomeni piovosi provocati dall’incremento dell’umidità. Sul resto del paese continuerà a splendere il sole con le temperature che guadagneranno qualche grado grazie a venti più miti dai quadranti meridionali, soprattutto sul versante tirrenico dove le massime si spingeranno tra i 14 e i 18°C.
Meteo, un weekend tutto da godere: ecco cosa rivelano i modelli