Mohammad Hannoun, esalta il pestaggio degli ebrei? Foglio di via per l'amichetto della sinistra
Gli sconti stanno a zero. La Polizia di Milano ha infatti adottato pesanti misure nei confronti di due persone coinvolte nella manifestazione pro-Palestina del 9 novembre.
Tra i destinatari del provvedimento c’è Mohammad Hannoun, 62 anni, il quale aveva pubblicamente esaltato i raid compiuti da giovani tifosi arabi in Olanda in occasione l’incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, disputato ad Amsterdam il 7 novembre.
Quella sera i tifosi israeliani sono stati brutalmente aggrediti in più parti della città: un vero e proprio pogrom. Hannoun è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di istigazione a delinquere e gli è stato notificato un foglio di via.
Il secondo soggetto colpito dai provvedimenti della Polizia è un cittadino egiziano, residente nella provincia di Milano. Nei suoi confronti è in corso un’istruttoria avviata dalla Divisione Anticrimine per l’applicazione del Foglio di via obbligatorio, che gli imporrebbe il divieto di tornare a Milano. Durante la manifestazione, l’uomo aveva esibito un cartello con la foto del defunto Yahya Sinwar, ex leader di Hamas, accompagnata da una scritta in lingua araba.