CATEGORIE

Aeroporti, radar in tilt per 40' da Milano a Genova. La sinistra attacca Salvini

domenica 20 ottobre 2024

2' di lettura

Disagi e rallentamenti nella circolazione aerea e ritardi si sono registrati nel traffico aereo di alcuni aeroporti italiani per problemi ai radar. Fra gli scali che hanno registrato rallentamenti, quelli di Linate , Malpensa, Torino e Genova, come appreso da Sea.

I problemi ai radar sarebbero legati ai sistemi dell'Enav, che gestisce il traffico aereo da torri di controllo e Centri di controllo d’area sul territorio nazionale: interessati gli scali del Nord Ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia). Si sono avuti ritardi dei voli e qualche dirottamento. Enav ha fatto sapere che il sistema è tornato pienamente operativo in 30-40 minuti

Verona, immigrato aggredisce i poliziotti con un coltello: l'agente spara e lo uccide

Un uomo di nazionalità straniera è morto nella stazione di Porta Nuova a Verona, nella mattina di domenica...

La questione è diventata subito politica, per volontà del centrosinistra. Particolarmente attivo Andrea Orlando, candidato governatore del Pd in Liguria, che attacca il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini: "Devono avere messo un chiodo anche nei radar degli aeroporti del Nord Italia. Salvini ci dica i nomi e cognomi". Il riferimento è alla giornata nera del trasporto ferroviario di alcune settimane fa, con un centinaio di convogli annullati a causa di un problema tecnico dovuto a un cavo tranciato per errore in un cantiere con conseguente, disastroso effetto domino.

Tg1, Matteo Salvini parla per 4 minuti? La sinistra impazzisce: compagni allo sbando

Un'intervista al Tg1, quattro minuti con Matteo Salvini, vicepremier e ministro, nonché al centro del caso Op...

"Comprendiamo la paura, la vediamo negli occhi dei nostri avversari, per una sconfitta in Liguria che potrebbe scoperchiare altri pentoloni - aggiungono dal comitato elettorale di Orlando -. Ma il senso del ridicolo ha un limite. Mentre i treni si fermano e gli aeroporti vanno in tilt davvero pensano di fare campagna elettorale su un lapsus tra le decine di appuntamenti di questi giorni, mentre i viceministri fanno i leoni da tastiera a casa?". Il riferimento è alla gaffe dello stesso Orlando sul numero delle province.

Agitazione anche dal fronte Movimento 5 Stelle: "Un problema legato alle sale radar, a quanto apprendiamo, ha creato il caos praticamente in tutti i più importanti scali aeroportuali del Nord-Ovest. In attesa di appurare nel particolare cosa sia accaduto, colpisce il fatto che Salvini, particolarmente ciarliero quando c'è da attaccare lancia in resta la magistratura italiana, sia sempre particolarmente silente quando ci sono disguidi che riguardano i trasporti italiani", sono le parole del capogruppo M5s in Commissione Trasporti alla Camera, Antonino Iaria. "Disguidi - riprende - che, da quando il leader leghista è ministro dei Trasporti, sono sempre più frequenti. Sarà sicuramente solo una coincidenza. Dopo la velenosa intervista di ieri sera contro la magistratura italiana al Tg1, milioni di italiani si chiedono quando potranno ascoltarlo in un telegiornale per sapere cosa sta accadendo ai trasporti italiani, prossimi al tracollo. Aspettiamo fiduciosi". 

La mossa Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Risorsa Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

tag

Matteo Salvini, i poliziotti atterrano l'immigrato violento? Lui fa impazzire la sinistra

Giorgia Meloni, "ho saputo che hai una bella figlia...": l'immigrato perde il controllo

Nucleare, Sala: "Centrale a Milano? Confronto tra me e Salvini"

25 aprile, Salvini: "Spero sia una giornata libera da parole d'odio come quelle di Saviano"

Conclave, le previsioni di ChatGpt: il nome del prossimo Papa

Il Conclave è l’assemblea incaricata di eleggere il capo dell’istituzione più longeva della st...
Andrea Carrabino

Visintin, in vacanza a Rimini rompe il silenzio: "Continuerò la mia vita"

"Continuerò la mia vita, sempre con il pensiero fisso a Liliana. L’iscrizione tra gli indagati è...

Papa Francesco, il "coinquilino" don Tino: "Imbarazzo in ascensore"

"È un grosso imbarazzo": don Tino Scotti, il monsignore bergamasco che ha vissuto 31 anni in Vaticano, ...

L'altro 25 aprile, quei centomila soldati alleati morti per l'Italia

Prosegue il nostro viaggio per raccontare l’altro 25 aprile, ben diverso dalla narrazione della mitizzata resisten...
Marco Patricelli