Verona, immigrato aggredisce i poliziotti con un coltello: l'agente spara e lo uccide
Un uomo di nazionalità straniera è morto nella stazione di Porta Nuova a Verona, nella mattina di domenica 20 ottobre: l'uomo si era scagliato contro gli agenti di polizia armato di coltello, poi è stato ucciso da un colpo di pistola sparato da un poliziotto. È successo attorno alle 7 del mattino.
Stando a quanto si apprende, l'uomo era fuori controllo avrebbe prima danneggiato una vetrina dello scalo ferroviario, attorno alle 5 del mattino. Poi, si sarebbe diretto fuori dalla stazione verso via Palladio e avrebbe aggredito una pattuglia di vigili urbani impegnata nella constatazione in seguito a un incidente automobilistico.
In fuga, avrebbe raggiunto di nuovo la stazione ferroviaria di Porta Nuova, intorno alle 7. Qui è stato intercettato da una pattuglia di Polizia che ha tentato di fermarlo per identificarlo. A quel punto l'uomo avrebbe aggredito gli agenti armato di coltello e uno dei poliziotti, dopo aver sparato alcuni colpi di avvertimento, ha ferito mortalmente l'aggressore.
"Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere". Matteo Salvini ha commentato così sui social quanto accaduto a Verona.