Pomeriggio 5, l'assassino confessa diretta: "Ho ammazzato mia madre, ecco come"
"Prima ho provato con il cuscino, poi ho usato i lacci": Lorenzo Carbone, il figlio della donna di 80 anni trovata morta ieri in casa a Spezzano di Fiorano vicino a Modena, ha confessato l'omicidio della madre in diretta, davanti alle telecamere di Pomeriggio 5, il programma condotto da Myrta Merlino su Canale 5. Dopo la rivelazione, è stato subito arrestato dai carabinieri. L'uomo era irreperibile da 24 ore, poi si è fatto trovare davanti alla sua abitazione e ai giornalisti ha raccontato quello che ha fatto.
"Sono stato io, l'ho uccisa io - ha detto in lacrime all'inviato del programma -. Non ce la facevo più, stava male. Ora sto male, non riuscivo più a gestirla. Non so perché l'ho fatto". L'uomo, 50 anni, viveva con la mamma Loretta Levrini da almeno 15 anni. "Ogni tanto mi faceva un po' arrabbiare - ha spiegato - perché ripeteva sempre le cose". Alla fine, è stato proprio lui a chiedere ai cronisti lì presenti di chiamare i carabinieri. Fin dal ritrovamento del corpo dell'anziana, ieri, il 50enne era il principale sospettato dell'omicidio.
A un certo punto, quando l'uomo si era reso irreperibile, le forze dell'ordine erano ricorse persino ai droni per le ricerche. Oggi, invece, dopo la confessione in tv, Carbone è stato subito portato via dai carabinieri, che nel frattempo sono accorsi sul posto. A dare l'allarme era stata l'altra figlia della vittima ieri intorno alle 17. È stata lei infatti a trovare la madre morta in casa. La donna, trovata nel letto con un laccio al collo, sarebbe stata strangolata.
Uccide la madre 80enne e confessa davanti alle telecamere di #Pomeriggio5 pic.twitter.com/gQqReYEZVc
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) September 23, 2024