Cerca
Logo
Cerca
+

A1, inferno a Roma: crolla un cavalcavia, un morto in un tamponamento

  • a
  • a
  • a

Mattinata infernale sulla A1 a Roma. Un tamponamento sulla bretella che collega la Milano-Napoli alla Capitale, in uscita, ha provocato la morte di un automobilista. Dalle 21 di sabato sera, inoltre, sulla D19 Diramazione Roma sud sempre della A1 Milano-Napoli è stato chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova.

Durante i lavori a opera di una ditta appaltatrice di Anas, poco dopo l’una di questa notte, per motivi che sono al vaglio delle autorità competenti, l'impalcato dell'opera in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottostante, interdetto alla circolazione. Terminati i rilievi da parte delle autorità, Anas sta procedendo con le operazioni di rimozione delle parti di cavalcavia che occupano le carreggiate per consentire la definitiva riapertura del tratto autostradale al momento prevista tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi. 

Come detto, questa mattina si è poi verificato un incidente mortale lungo la bretella autostradale che collega la A1 Milano-Napoli a Roma, in uscita dalla Capitale. Per cause ancora da accertare un uomo di 74 anni è morto nello schianto tra più veicoli, rimanendo incastrato tra le lamiere della sua autovettura. Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Fiano Romano, i vigli del fuoco e il personale del 118. Inutili i soccorsi prestati all'uomo, per il quale non c'è stato nulla da fare. Il tratto autostradale è stato momentaneamente chiuso per consentire le operazioni di rito. Anas, gestore dell'infrastruttura stradale, ha comunicato che "chi viaggia in direzione della A1 Milano-Napoli, deve uscire allo svincolo di Settebagni e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in D18 Diramazione di Roma nord al casello di Castelnuovo di Porto".

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su Rtl102.5, Rtl102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24. 

Dai blog