
Zona Bianca, la testimonianza-choc: "Conoscevo Cinzia Dal Pino, sono sconcertato"

"Sono rimasto sconcertato da questa notizia, non mi sarei mai aspettato tutto questo, conoscendo la famiglia, la figlia, il marito, sono persone genuine": a parlare, collegato da Viareggio con Zona Bianca su Rete 4, Francesco Benedusi, bagnino che conosce e che ha lavorato con Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice ai domiciliari per aver investito e ucciso l'uomo che l'aveva derubata qualche istante prima.
"Lei aveva molto timore delle situazioni che c'erano al mare - ha raccontato il signor Benedusi -. Addirittura a volte poteva capitare che si trovavano degli abusivi sul mare, automaticamente magari io intervenivo con altri bagnini per mandarli via e ricordo che la signora Cinzia veniva e a volte mi diceva di lasciar perdere, 'altrimenti fanno cose peggiori, tanto poi andranno via da soli'. Poi dopo io con gli altri bagnini facevo in modo di allontanarli".
"Chi ha i soldi". Il ladro marocchino ucciso a Viareggio? La clamorosa scritta sui muri contro la Dal Pino
Il bagnino ha spiegato che l'atteggiamento dell'imprenditrice è sempre stato molto prudente: "Cinzia si preoccupava quando facevo tardi a sistemare lo stabilimento balneare, mi aspettava perché voleva che l'accompagnassi all'auto che magari parcheggiava nelle vie dietro lo stabilimento a Viareggio". L'uomo sarebbe rimasto particolarmente colpito da quanto successo proprio perché conosceva la Dal Pino: "Addirittura ogni fine stagione chiamava i dipendenti a casa e faceva sempre un rinfresco. Ecco perché sono rimasto scioccato".
"Sono rimasto scioccato da questa notizia"
— Zona Bianca (@zona_bianca) September 15, 2024
Collegato in diretta da Viareggio, Francesco Benedusi, bagnino che conosce e che ha lavorato con Cinzia Dal Pino, racconta la sua esperienza con l'imprenditrice. #zonabianca pic.twitter.com/SCZhV18TBH
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
