Milano, bimbo ustionato durante il barbecue di famiglia: è grave
È stato trasportato in elicottero al Centro grandi ustionati del Niguarda di Milano il bambino di 8 anni che nella serata di ieri durante una grigliata sulla riva del fiume ha riportato gravi ustioni al volto, all'addome al torace e alle gambe.
Le altre due persone rimaste ferite nell'incidente sono state invece trasportate all'ospedale civile di Vigevano. Al momento sono in corso gli tutti accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, ma dalle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un ritorno di fiamma dovuto all’utilizzo di alcol sul barbecue. Il piccolo bimbo di otto anni è il più grave tra i feriti mentre il papà e l'amico di famiglia che hanno cercato di salvarlo dalle fiamme sono rimasti ustionati più lievemente.
Accendono la luce, esplode la casa: sciagura a Gravina di Puglia | Foto-choc
La grigliata di famiglia si è trasformata così in un incubo a occhi aperti lasciando tutti i presenti sotto choc. A grigliare lungo il corso d'acqua di Vigevano c'erano sei persone. Sul posto è giunto il personale del 118. A Lissone, in provincia di Monza a restare ustionati sono stati invece due tecnici che stavano lavorando a un frigorifero nel ristornate Circo Loco. Uno dei due dipendenti è stato trasportato al Niguarda con ustioni di primo e secondo grado a volto. torace, gambe e braccia mentre l'altro tecnico è stato trasportato al San Gerardo di Monza.