Ischia, controlli sulla bici del figlio? Impazzisce e prende a calci un carabiniere
Follia e violenza a Forio, sull'isola di Ischia, dove un uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un carabiniere, prendendolo a calci, in seguito a un controllo sulla bici elettrica di suo figlio.
La desolante vicenda è iniziata quando i vigili urbani, insieme ai carabinieri, come detto stavano effettuando controlli per garantire il rispetto delle ordinanze sulle zone a traffico limitato (Ztl). Durante i controlli, un gruppo di ragazzi è stato fermato e sono state emesse alcune multe.
Tra i ragazzi sanzionati c'era il figlio dell'uomo, il quale, dopo il controllo, è scoppiato in lacrime. E questo pianto avrebbe innescato la reazione del padre, che prima ha avvicinato le forze dell'ordine per chiedere spiegazioni. Inizialmente una discussione verbale, per quanto violenta. Discussione che però ben presto è degenerata. L'uomo, sempre più agitato, ha perso del tutto il controllo: prima ha iniziato a offendere i carabinieri, dunque i calci e i pugni sferrati contro uno di loro, il quale si trovava in disparte rispetto alla "mischia" perché impegnato in una telefonata.
"Ha tirato fuori tutto davanti ai bimbi", orrore a Cagliari: 35enne nigeriano rischia il linciaggio
Il carabiniere ha riportato ferite che hanno richiesto il ricovero in ospedale, mentre l'aggressore è stato subito arrestato. L'incidente ha causato caos nel centro di Forio per diversi minuti. Le indagini sulla vicenda proseguiranno: le forze dell'ordine, infatti, hanno acquisito tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.