Orrore a Crotone, ucciso da uno sciame di vespe in spiaggia: difficile anche il recupero del cadavere
Una tragedia agghiacciante: un uomo di 47 anni, di nazionalità ucraina, è morto a Crotone a seguito di uno shock anafilattico causato dalle punture di uno sciame di vespe che lo hanno assaltato mentre si godeva una giornata al mare. L'uomo infatti si trovava sulla spiaggia libera nella zona sud della città quando è stato improvvisamente assalito dagli insetti, che sono fuoriusciti da un nido situato nella vegetazione che circonda la spiaggia. Consapevole della sua allergia alle punture di insetto, ha tentato di scappare lanciandosi in acqua, ma purtroppo non è riuscito a salvarsi.
Il recupero del corpo è stato particolarmente difficile a causa della presenza aggressiva delle vespe, che hanno punto anche i primi soccorritori. Nonostante l'intervento dell'elisoccorso, che era pronto al porto di Crotone, non è stato possibile salvare l'uomo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, il personale della Questura e i Vigili del Fuoco. Gli accertamenti sull'incidente sono attualmente condotti dai Carabinieri.
La vittima, un ingegnere abituato a viaggiare per lavoro in diversi paesi europei, aveva deciso di trascorrere un breve periodo di vacanza a Crotone, ospite di alcuni familiari residenti nella città calabrese. Una disgrazia che tutti sconvolti.