Venezia, bagno a Malmocco nella notte del Redentore: la tragedia, Linda Zennaro morta a 21 anni
Linda Zennaro, una ragazza di Venezia di 21 anni, non ce l'ha fatta. La ragazza è morta annegata, probabilmente a causa di un malore, dopo essersi tuffata nelle acque di Malamocco, nella parte meridionale dell'isola del Lido di Venezia. Era in compagnia del suo compagno, un veneziano di qualche anno più grande, ed è stato lui a dare l'allarme chiamando il 112.
L'incidente è avvenuto intorno all'una di notte, mentre erano in corso i festeggiamenti della Notte del Redentore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno richiesto il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno recuperato poco dopo il corpo senza vita della giovane. Secondo una prima ricostruzione dell'Arma, la coppia si trovava, apparentemente da sola, in quel tratto del Lido quando la 21enne ha deciso di fare un bagno. Il compagno ha perso di vista la donna a causa del buio e, non ricevendo risposta alle sue chiamate, si è preoccupato e ha contattato i soccorsi.
Il medico legale, durante una prima ispezione del corpo, ha ipotizzato che la causa del decesso possa essere stato un malore, ma saranno necessari esami più approfonditi per accertare le cause della morte. Il pubblico ministero deciderà poi se disporre o meno l'autopsia.