Napoli, assalto in pieno giorno al Suv Porsche: terrore e immagini sconcertanti, il video
Scene da Far West in quel di Napoli. Un uomo armato di pistola ha assaltato un Suv Porsche per rubare un orologio prezioso dal valore di migliaia di euro e il cellulare. Lunedì 15 luglio, intorno alle 13:30, un uomo armato in sella a uno scooter ha messo a segno una rapina fuori dall'Università di Monte Sant'Angelo. Curiosamente, a due passi dal luogo della cerimonia tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio dove era presente anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Al momento della rapina, la strada era semi deserta. Il malintenzionato, in moto e con il casco nero in testa, ha intimato al proprietario del Suv di aprire la portiera gettando sull'asfalto orologi in oro e smartphone. Subito dopo, il rapinatore è fuggito con lo scooter contromano in tangenziale. Una studentessa, appena uscita dalla lezione universitaria, ha ripreso tutto con il cellulare. E il video è diventato virale sui social.
Pestato dai borseggiatori mentre va a fare la chemio? Follia a sinistra: attaccano chi denuncia
"Altro che Far West. Forse neanche lì non si vedevano scene così violente. Un assalto alla diligenza in pieno giorno poi e davanti a un’università. Qui prima o poi ci scappa il morto - ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli -. Qualche brutto ceffo che preso dal panico, dalla furia, o sotto l’effetto di stupefacenti preme il grilletto oppure qualche vittima che muore di crepacuore. Cosa viene dopo il rosso? Perché il livello d’allarme ha superato quel colore e questo è chiaro. A Napoli ancora una volta - ha poi aggiunto - gli automobilisti sono vittime della criminalità violenta".