Treviso, Gratta e Vinci da 5 milioni: "Ma è vero?", in tabaccheria succede di tutto
Vince 5 milioni di euro con un biglietto del "miliardario maxi" e non riesce a credere ai propri occhi: il fortunato è un 60enne di Treviso, cliente abituale della tabaccheria dove ha comprato il Gratta e Vinci. Si tratta di una delle vincite più elevate di sempre in città. Massimo riserbo dalla titolare del negozio, Fiorella, e dal figlio Marco, testimoni diretti del "miracolo" milionario.
Il neo-milionario, rimasto anonimo, nel frattempo avrebbe avviato le pratiche per incassare la cifra da capogiro. "È successo alle 11.30 del mattino - ha raccontato la tabaccaia - ero in negozio con mio figlio ed è entrato questo signore che è un nostro cliente. Marco a quel punto ha detto: 'Mi sono arrivati i gratta e vinci, le apro un pacco?' e l’uomo ha risposto: 'Ma sì, dai'". Poi, continuando a raccontare del 60enne, ha aggiunto: "Si è messo a grattare e a un certo punto mi ha detto: 'ma è possibile vincere cinque milioni?', non ci credeva. Ha detto 'Qua c’è scritto che ho vinto cinque milioni, ma è vero?'. Marco lo ha controllato ed era vero".
Gratta e Vinci, la scelta estrema del tabaccaio travolto dai sensi di colpa
A quel punto la titolare ha passato il tagliando nella macchina ed è comparsa la scritta: "Vincita prenotabile esclusivamente in banca". L'uomo, quindi, è andato a Banca Intesa, delegata da Lottomatica per incassare questo tipo di vincite, per depositare il biglietto. Infine, la tabaccaia ha chiosato: "Il giorno dopo è venuto a dirmi che aveva fatto tutte le operazioni e che tutto era andato a buon fine. Spero sia sistemato per tutta la vita".
Gratta e Vinci da 5 euro? Bottino da 500mila: chi è il fortunato