Sassari, commando di banditi assalta il caveau di Mondialpol: scene di guerra
Un commando di rapinatori in azione a Sassari, colpo alla sede della Mondialpol. Una banda di almeno dieci malviventi è entrata in azione della frazione di Caniga, alle porte della città. Dopo aver bloccato le strade intorno, con auto date alle fiamme, hanno utilizzato un escavatore per raggiungere il caveau. Nel frattempo sono arrivate le forze dell’ordine e i banditi hanno esploso diversi colpi di pistola. I malviventi prima hanno dato alle fiamme diversi mezzi sulla 131 tra viale Italia e Predda Niedda, poi con un escavatore sono riusciti a sfondare un muro perimetrale e penetrare nello stabilimento della Mondialpol.
A questo punto hanno messo nel mirino le guardie giurate e si sono impossessati del denaro custodito nel caveau. Per coprire la propria fuga hanno incendiato diverse auto, bloccando letteralmente il traffico e tuttte le vie intorno. In uscita hanno sparato dei carabinieri. Al momento non ci sono notizie di feriti e non si conosce l'entità della somma portata via. Sei mesi fa i banditi avevano preso d’assalto portavalori a pochi chilometri da Sassari, il bottino era stato di 4 milioni di euro.
Una banda armata con armi da guerra ha cercato di fare irruzione nel caveau della Mondialpol, azienda specializzata in servizi di sicurezza, a Sassari #IoSeguoTgr #rapina #Sardegna #28giugno @TgrRai pic.twitter.com/Stvu6BQbC4
— Tgr Rai Sardegna (@TgrRaiSardegna) June 28, 2024