La Maddalena, gommone finisce sugli scogli: muore un ufficiale della Marina

sabato 15 giugno 2024
La Maddalena, gommone finisce sugli scogli: muore un ufficiale della Marina
1' di lettura

Finisce col gommone sugli scogli de La Maddalena, in Sardegna, e non trova scampo: così è morto il giovane ufficiale del nucleo Sdai della Marina Militare Pietro Stipa, 26 anni, toscano dell’Argentario. L'incidente è avvenuto la notte scorsa, intorno alle 4, mentre navigava tra l'Isola Madre e Santo Stefano. A bordo con lui una ragazza, probabilmente la fidanzata, che è rimasta illesa. All'alba la Capitaneria di porto è giunta sul posto per recuperare il corpo della vittima. 

Il dramma è avvenuto poco dopo che l'imbarcazione era uscita dal porto, dopo pochi minuti di navigazione. Ancora da accertare, comunque, le cause dello schianto del gommone sugli scogli davanti all'isola di Santo Stefano, un passaggio insidioso che tutti conoscono. Il 26enne, tra l'altro, era considerato un uomo di mare con esperienza e soprattutto con una conoscenza approfondita dei luoghi dell'arcipelago proprio per il suo lavoro in Marina.

311x176

Pescara, mamma e figlia travolte da un treno: dramma in stazione, corpi irriconoscibili

Tragedia alla stazione ferroviaria di Montesilvano, in provincia di Pescara. Mamma e figlia, viste entrare alla stazione...

Stipa, come si legge sul sito del Ministero della Difesa, aveva partecipato nel 2019 al 52nd “Las Anclas" Trophy - regata di classe “Snipe", organizzata dall'Accademia navale spagnola. Al tempo era un aspirante guardiamarina 3^ Classe dell'Accademia Navale di Livorno. Si era aggiudicato la 3rd Naval Accademies Race, competizione che ha messo a confronto 7 equipaggi militari provenienti da altrettanti Paesi esteri.

1024x579

Cristina Frazzica morta sul kayak: spunta il video dell'incidente, cosa dicono le immagini

"Se davvero fossi stato io, con la mia barca, a causare la morte di Cristina Frazzica non mi tirerò indietro...