Pescara, mamma e figlia travolte da un treno: dramma in stazione, corpi irriconoscibili
Tragedia alla stazione ferroviaria di Montesilvano, in provincia di Pescara. Mamma e figlia, viste entrare alla stazione mano nella mano, sono state travolte da un treno Frecciarossa: i corpi sono stati dilaniati dal convoglio e sono irriconoscibili. I testimoni dell'incidente hanno riferito alle forze dell'ordine di aver visto la donna con la bambina piccola attraversare la stazione e dirigersi verso i binari. Al momento non si conosce ancora la loro identità.
Sul luogo sono immediatamente intervenute diverse ambulanze del 118, la polizia ferroviaria e i carabinieri per le indagini. Al momento non è chiaro cosa sia successo. Di certo, verso le 18,30 di oggi - giovedì 13 giugno - madre e figlia sono finite sotto al treno in transito alla stazione. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri e della Polfer. Sono stati sentiti due ragazzi che, in lacrime e in evidente stato di choc, hanno detto di aver visto la donna con una bambina: "Camminavano sulla banchina quando improvvisamente non le abbiamo più viste".
Una strage al cammino di Santiago di Compostela: come sono morti tre pellegrini
Ma proprio in quel momento stava passando un Frecciarossa diretto a Milano che non ha potuto fare nulla per evitarle. I due corpi, irriconoscibili, sono rimasti per diverse ore sui binari in attesa degli accertamenti tecnici degli investigatori, giunti immediatamente sul posto dopo la chiamata di allarme al 112. Sentito anche il macchinista.
Il dramma di Marika: va a prendere suo figlio ma un ubriaco la tampona, morta a 45 anni