Costa Masnaga, bimba di 3 anni cade dal balcone di casa: è gravissima
Tragedia a Costa Masnaga, nella Brianza lecchese: una bimba di tre anni è caduta dal balcone di casa e ora versa in condizioni gravissime. La disgrazia è accaduta nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 maggio, poco dopo le 16.
La bimba era col padre, la madre a lavoro, e sarebbe rimasta sola per alcuni minuti: l'uomo infatti si era allontanato per raggiunger gli altri due figli che stavano tornando a casa. Ed in pochi istanti si è consumata la tragedia: la piccola si è arrampicata sul balcone, per poi precipitare dal secondo piano nel cortile di una ditta dove il padre è impiegato.
Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul luogo è intervenuta un'automedica, un'ambulanza e il personale della Croce Verde di Bosisio Parini. Da Milano si è levato in volo l'elisoccorso di Areu, il tutto per accelerare il più possibile le operazioni di soccorso: i medici sono stati calati col verricello. La bimba è stata portata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso. Resta riservata la prognosi. In corso le indagini dei carabinieri per accertare nel dettaglio la dinamica della disgrazia.