Cerca
Cerca
+

Chico Forti, lo zio ringrazia Giorgia Meloni: "Ci è stata vicina", poi la stoccata a Di Maio

  • a
  • a
  • a

Chico Forti, dopo oltre 20 anni trascorsi in un carcere della Florida, è rientrato in Italia. Frutto di un intenso lavoro diplomatico, il trasferimento dagli Stati Uniti all'Italia è avvenuto sabato mattina. Ad attenderlo all’aeroporto militare di Pratica di Mare c'era anche il premier Giorgia Meloni. Proprio al Presidente del Consiglio sono andati i primi ringraziamenti della famiglia Forti. 

"Il governo Meloni ha trattato e lavorato. Ha annunciato il rientro quando le cose erano a posto. Giorgia Meloni e il suo governo hanno fatto un lavoro immenso. Ci ha promesso che si sarebbe interessata al caso quando ancora non era premier. Una volta a Palazzo Chigi ha mantenuto la promessa". Queste le prime parole di Gianni Forti, lo zio di Chico, dopo l'atterraggio a Pratica di Mare. Il primo grazie lo ha voluto rivolgere alle tante persone che hanno sostenuto la causa del nipote: "Abbiamo la chance di dare una nuova vita a Chico". E su quel "promesse mantenute" si legge una velata stoccata a Di Maio. 

Gianni Forti, ha spiegato come la leader di Fratelli d'Italia si fosse interessata al caso già da anni, mentre l'ex ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, annunciò in pompa magna il rientro di Chico Forti senza però mai dar seguito alle sue promesse.

Dai blog