A1, ultras di Juve e Atalanta scatenano il caos: scontri in carreggiata prima della finale
Scontri sulla A1 tra gruppi di ultras di Juventus e Atalanta, le squadre che questa sera si affronteranno nella finale di Coppa Italia. I tifosi si sono presi a sassate e bastonate nel tratto toscano dell'autostrada, mentre si dirigevano a Roma, dove si disputerà il match. Il primo scontro è avvenuto nell'area di servizio Arno Ovest, vicino a Firenze, dove un pullman di tifosi juventini sarebbe stato raggiunto da un bus con a bordo ultras dell'Atalanta. A quel punto sarebbero partiti gli insulti, senza però nessun tipo di aggressione.
Sassi, bastonate e fumogeni sono invece volati nel secondo scontro, quello avvenuto nell'area di sosta a San Giovanni, vicino ad Arezzo. La situazione si è fatta così delicata che si è reso necessario l'intervento degli agenti della digos. Gli episodi hanno avuto qualche conseguenza sul traffico: si sono registrati alcuni rallentamenti. Anche se in breve tempo è stata comunque ripristinata la calma.
Video su questo argomentoScontri pre-derby: mazze, bastoni e cacciaviti sequestrati a ultras di Roma e Lazio
Sarebbero circa un centinaio le persone coinvolte negli scontri tra ultras. Durante l'episodio più violento ci sarebbero state scazzottate e lanci di diversi oggetti. Anche se gli animi si sarebbero calmati subito dopo l'arrivo della polizia. Alla sola vista della pattuglia, infatti, i tifosi sarebbero scappati. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto. Negli scontri sarebbero coinvolti anche gli ultras dell’Eintracht di Francoforte, storicamente legati ai tifosi dell’Atalanta.
Scontri violentissimi già al mattino. Roma-Lazio, paura per il. derby: ecco l'arsenale degli ultras