Torino, professore accusato di violenza sulla studentessa: "Bussava durante la lezione"
Un professore di una scuola media in provincia di Torino è finito sotto inchiesta con l'accusa di violenza sessuale pluriaggravata. L'uomo è stato denunciato dai genitori di una tredicenne. A quanto pare, secondo le accuse riportate su La Stampa, l'uomo avrebbe abusato della allieva nei bagni dell'istituto scolastico e anche nelle classi della scuola. A far emergere il caso ci sarebbero anche alcuni sms inviati via WhatsApp dal professore all'alunna.
A quanto pare la ragazza, ormai esasperata e con evidenti attacchi d'ansia, non voleva più andare a scuola e aveva avanzato l'ipotesi di voler lasciare gli studi. Il padre, molto preoccupato per il comportamento della figlia, aveva deciso di controllare lo smartphone della figlia.
E qui sarebbe avvenuta l'amara scoperta. Secondo quanto riferito dai testimoni al pm Lisa Bergamasco avrebbero raccontato di aver visto il professore bussare alla porta della classe della ragazzina. La chiamava e la faceva uscire anche durante le lezioni degli altri docenti. Il tutto con una scusa per poi portarla via in un bagno o in una classe deserta. Il papà della ragazza ha mandato gli screenshot dei messaggini alla preside dell'istituto. A questo è seguita la denuncia. Il professore è stato sospeso fino a data da destinarsi dalla direzione scolastica dell'istituto.